La THERMIDROS realizza impianti ad aria compressa sia per grandi realtà come industrie e ospedali sia per realtà più piccole come officine e laboratori.

Un impianto ad aria compressa permette di immagazzinare l’aria e di utilizzarla in una forma energetica.

Laria compressa viene generata tramite un compressore per essere poi aspirata e portata ad una pressione tale da soddisfare le richieste dell’utenza finale.

L’aria viene immessa all’interno di serbatoi, trattata ed infine immessa nella rete di distribuzione, in modo da renderla sempre disponibile in qualsiasi momento.

La THERMIDROS è in grado di realizzare impianti ad uso continuo ove l’erogazione di aria compressa sia sempre necessaria e per uso discontinuo nel caso invece l’utilizzo sia alternato a momenti di non funzionamento.

I suoi impianti ottengo la massima efficienza grazie a una accurata fase di progettazione e dimensionamento, in cui si analizzano con cura la portata volumetrica, la pressione di esercizio, le linee di distribuzione dell’aria e la caduta di pressione, in modo da ottimizzare i costi di funzionamento e ottenere il massimo risparmio energetico.

La THERMIDROS si occupa in prima persona:

– dello studio di fattibilità,
– della scelta dei componenti di impianto,
– della realizzazione dello schema di impianto,
– del dimensionamento dei componenti e delle macchine,
– della realizzazione del layout delle sale tecniche,
– del disegno delle reti di distribuzione,
– della stesura dei costi per la realizzazione,
– del calcolo per il recupero dell’investimento.